Logo

+39 351 9510 317

info@ricordachisei.com

Condividi

Guarigione con la terapia olistica

Vivendo in un mondo frenetico la paura, l’ansia e alcune situazioni sconcertanti possono influenzare tutte le aree della nostra vita; fisicamente, mentalmente e spiritualmente generando forti stress. Questi stress influenzano le relazioni, il modo in cui gestiamo le finanze, il modo in cui mangiamo, comunichiamo, dormiamo e molto altro ancora. Il modo in cui il corpo e la mente accettano lo stress influisce su ogni parte del nostro essere.

Mentre continua, nel tempo il corpo si ammala. Esistono diversi tipi e livelli di stress. Quindi la guarigione con la terapia olistica e le sue tecniche sono necessarie. La cura olistica aiuta a calmare lo stress acuto e cronico e può funzionare in diversi modi. Aiuta a proteggere il corpo dai dannosi effetti dello stress e aiuta una persona a rilassarsi nel momento.

Cos’è la medicina olistica

La medicina olistica è una forma di cura che considera l’intera persona. Include spirito, mente, corpo ed emozioni, con l’obiettivo di raggiungere benessere ottimale e salute. Secondo la filosofia della medicina olistica, si può raggiungere la guarigione con la terapia olistica attraverso il giusto equilibrio nella vita. I principi base della medicina olistica sono:

  • Tutte le persone hanno potere di guarigione innato
  • Il paziente è una persona e non una malattia
  • La guarigione richiede un approccio di squadra
  • Affronta tutti gli aspetti della vita di una persona
  • Coinvolge l’individuazione della causa principale di una condizione, non solo i sintomi

Le scelte della medicina olistica

I medici olistici usano una varietà di metodi per indurre i pazienti ad assumersi la responsabilità per la loro salute e il loro benessere. Questi metodi per la guarigione con la terapia olistica possono includere:

  • Educazione sulle scelte di vita
  • Cambiamenti nella dieta, nell’esercizio fisico, nella psicoterapia, nella relazione e nella consulenza spirituale.
  • Terapie alternative e complementari
  • Medicina farmaceutica, farmaci tradizionali e procedure chirurgiche

Lo scopo dell’olistica è di concentrarsi sui modi per alleviare le tensioni emotive e mentali. Alcuni metodi sono utilizzati al meglio ogni giorno o anche più volte al giorno. Altri possono essere impiegati in caso di effettivo bisogno.

È consigliabile combinare insieme sollievo dallo stress naturale e rimedi nelle decisioni di stile di vita; specialmente quest’ultima è una parte essenziale della guarigione olistica. È di particolare importanza quando si verificano problemi di salute mentale o fisica. Trovare il sollievo immediatamente dalle varie cause di stress, rende il relax un evento quotidiano ed efficace nella lunga durata.