Logo

+39 351 9510 317

info@ricordachisei.com

Condividi

Cristallo – terapia olistica, consigli per la scelta dei cristalli

I cristalli hanno un ruolo determinante nel buon equilibrio fisico, mentale ed emozionale dell’essere umano giovando anche all’aspetto spirituale. Cristalli e pietre lavorano grazie a principi di risonanza delle vibrazioni energetiche. Sono strutture atomiche tra le più perfette ed armoniche dell’Universo, e agiscono sciogliendo blocchi e riportando benessere nel corpo umano. L’azione dei cristalli, infatti, entra in gioco con energie comuni.

Ad esempio, l’elettricità, il calore, la pressione ma in particolar modo con le energie che si sviluppano dai campi elettromagnetici dell’uomo. Sono infatti energie più affini ad un concetto di energia orientata spiritualmente. In un approccio di tipo olistico alla malattia, la cristallo – terapia olistica cura attraverso la stimolazione di una guarigione del naturale da parte del paziente. Lo fa entrando in relazione con il corpo energetico del paziente e mai direttamente con il corpo fisico.

La scelta delle pietre

Essendo una terapia complementare la cristallo – terapia olistica non ha nessuna controindicazione. Viene utilizzata soprattutto quando il problema di base è più che altro di natura psicologica o spirituale. La malattia fisica invece rimane quindi come una somatizzazione del blocco energetico. Tuttavia, può essere impiegata anche a livello fisico come supporto ed acceleratore delle cure mediche. Per far sì che funzioni si appongono specifiche pietre in corrispondenza dei 7 chakra principali, esse sono:

  • 7o chakra corrispondente alla sommità della testa, la sua pietra è il cristallo di rocca o l’ametista
  • 6o chakra, o terzo occhio da apporre in mezzo alla fronte, utilizza l’ametista o i lapislazzuli
  • 5o chakra relativo alla gola, richiede l’impiego dell’acquamarina o della sodalite
  • 4o chakra, quello del cuore, impiegare il quarzo rosa o l’avventurina verde
  • 3o chakra, da porre tra ombelico e diaframma, usare l’occhio di tigre o il quarzo citrino
  • 2o chakra, sotto l’ombelico, adoperare agata o corniola
  • 1o chakra, zona pelvica, diaspro rosso o tormalina nera

Cosa fare

L’utilizzo della cristallo – terapia olistica è veramente semplice ed intuitivo. Una volta posizionati correttamente i cristalli o le pietre non resta altro da fare se non rilassarsi. Occorre entrare in sintonia con le vibrazioni emesse dalle pietre stesse. Può essere d’aiuto, durante le volte iniziali, un sottofondo a base di musica rilassante.