Logo

+39 351 9510 317

info@ricordachisei.com

Condividi

Tecniche di manifesting, che cosa sono e a cosa servono

Catalizzare le energie positive su di un obiettivo può aiutarci a raggiungerlo più in fretta, indipendentemente dal tipo di obiettivo. Ecco in poche parole cosa si intende con il termine manifesting. Praticamente è una forma di meditazione che, appositamente diretta, aiuta a fare sì che i propri desideri si realizzino.

Per fare questo occorrono apposite tecniche di manifesting attraverso una vera e propria volontà personale. Vale a dire che bisogna volerlo e impegnarsi attivamente. Bisogna poi caricarsi di energia positiva e proattiva, perché per far sì che le cose capitino bisogna volerlo veramente.

Volere è potere

Il principio che è alla base delle tecniche di manifesting è che il pensiero è potente e può innescare la reazione di eventi altrettanto potenti. Quindi perché le cose accadano è fondamentale:

  • Avere un obiettivo, o sogno o desiderio che sia
  • Credere di avere le capacità di poter raggiungere quell’obiettivo
  • Affrontare ogni singolo istante di vita con tale sicurezza, lavorando perché ciò accada veramente

Le cose da fare

Per mettere in pratica le tecniche di manifesting bisogna capire che i propri pensieri sono potenti, forti, efficaci. Inviando pensieri buoni all’universo, si riceve in cambio altrettanta positività. Non bisogna, inoltre, aspettare che le cose accadano da sole né tantomeno rimanere passivamente fermi. Altrettanto importante è inoltre non cadere nella trappola della negatività e non demoralizzarsi. Pensando negativamente si rischia di mettere un freno al processo del manifesting, alimentando la sfiducia.

Non bisogna nemmeno essere ossessionati dal risultato, è meglio procedere con la legge del distacco. Infatti il rischio di concentrarsi troppo sul tentativo di far accadere qualcosa può intralciare il processo del manifesting. Occorre fidarsi del flusso cosmico e avere pazienza nei tempi divini, coltivando la fiducia in sé stessi. Tanto più che spesso l’universo ci parla in modo sottile.

Bisogna, allora, prestare attenzione a quello che accade attorno a noi, ai sogni che si fanno. Ma anche ai pensieri, agli incontri e a tutti i simboli che capita di incontrare lungo il cammino. Spesso sono dei veri e propri segnali di quello che sta per giungere, in forma concreta, rendendo così davvero reale il nostro desiderio iniziale.